Tablet+Oruxmaps+ricevitore GPS bluetooth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter Tomazzolli
00martedì 14 novembre 2017 08:22
Buongiorno,
qualcuno ha testato "sul campo" la combinazione per la navigazione terrestre così composta: tablet+Oruxmpas+ricevitore GPS bluetooth? Se si, quali impressioni?
Grazie
Hola
Walter
xplorerbasecamp
00martedì 14 novembre 2017 11:32
Orux map l'ho provato sul cellulare non su di un tablet mi è sembrato poco pratico - come anche per altri programmi simili - almeno per come uso io il GPS non pianificando un percorso specifico e andando in giro a caso mi risulta più pratico e funzionale il mio vecchi Nuvi stradale che comunque mi lascia la coda di traccia di dove sono passato anche fuori dalle strade che ha in memoria.
Mi piacerebbe avere le mappe satellitari di google sempre in vista su di uno schermo grande ma fin che non ci sarà una connessione dati satellitare a costi umani non mi va di tribolare con mappe da scaricare,calibrare ecc. [SM=g27988]
Walter Tomazzolli
00mercoledì 15 novembre 2017 09:38
Infatti Oruxmaps non è affatto semplice, ma è molto completo per un l'uso in fuoristrada che ne faccio io. In questo momento lo uso con il ricevitore integrato che non è ne preciso ne sensibile.
Hola
Walter
ZioPonch
00mercoledì 15 novembre 2017 09:47
Anche io uso tablet+orux map, ma con l'antenna GPS integrata e non mi trovo male. Il programma non è semplice ne intuitivo.
Ma se ci fai la mano è completo e ti permette molto.
Personalmente per inserire mappe, POI, tracce e tracciare le mie tracce, sfrutti pochissimo del potenziale ma anche io non ne faccio a meno
xplorerbasecamp
00mercoledì 15 novembre 2017 09:48
Io ne ho uno da qualche parte che ho provato con il mac e funzionava bene come ricezione, dovrebbere essere possibile trovarli a poco in rete e puoi posizionarlo in posizione tattica da verificare la durata della batteria che forse è il limite più grade.
Walter Tomazzolli
00mercoledì 15 novembre 2017 09:53
Infatti, per gli usi comuni può essere sufficiente il ricevitore integrato. Confrontando i rilevamenti effettuati con una stazione di navigazione composta da notebook Windows, Oziexplorer e ricevitore esterno Naviteck si nota la scarsa accuratezza del ricevitore integrato al tablet. Per questa ragione ho intenzione di sperimentare il sistema che ho indicato nell'oggetto.
Hola
Walter
ZioPonch
00domenica 19 novembre 2017 23:34
Bhe se hai un tablet con il bluetooth... cioè praticamente tutti, prendi una buona antenna, ci porti corrente, la metti in uno scatolotto in plastica ermetico ( non so se esistono waterproof ) e il gioco è fatto o ci dedichi un powerbank dedicato se non vuoi portarci corrente e di notte lo ricarichi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com