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VM90 progetto in vista

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2017 21:23
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Città: PAVIA
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18/03/2017 18:41

per cellula staccata intendo con collegamento a soffietto, anche a tutta apertura.
Comunque sia su un passo 2800mm non c'è problema ad integrare solidamente cellula con cabina, sia su Daily che VM.
E comunque torno a ripeterti: se conosci bene il VM conosci bene il Daily, sono identici.
Sui costi... i ragionamenti di Nicola sono impeccabili e concordo in pieno. Poi però scopri che sono stati venduti daily allestiti ed omologati a 8-10 mila euro....
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19/03/2017 07:40

camper4x4, 3/18/2017 6:41 PM:

per cellula staccata intendo con collegamento a soffietto, anche a tutta apertura.
Comunque sia su un passo 2800mm non c'è problema ad integrare solidamente cellula con cabina, sia su Daily che VM.
E comunque torno a ripeterti: se conosci bene il VM conosci bene il Daily, sono identici.
Sui costi... i ragionamenti di Nicola sono impeccabili e concordo in pieno. Poi però scopri che sono stati venduti daily allestiti ed omologati a 8-10 mila euro....



Sono uguali, posso integrare, daily più cellula e più adatto al trasferimenti su asfalto, daily beccarmi già omologato autocaravan sarebbe il colpaccio, avanti tutta allora i dati ci sono.

Tempo di iniziare a monitorare il mercato.. Tocca scrivere un software qui :)
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21/03/2017 14:16

All'inizio del post ai citato il Defender.
Dario ha modificato un 110 mettendo una cellula e omologandolo per 4 persone.

Mauro
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21/03/2017 14:27

mauro_grp, 3/21/2017 2:16 PM:

All'inizio del post ai citato il Defender.
Dario ha modificato un 110 mettendo una cellula e omologandolo per 4 persone.

Mauro



Eh anche il Defender mi fa battere il cuore ...
Ma in quel def ci dormono in 4?

Io sto seguendo A2A. È una famiglia del Sud Africa in giro da 3 anni su un 110. Due dentro e due sopra in maggiolina. Ora stanno facendo la cellula ma non ho ancora capito se ci dormono dentro tutti e 4.


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Città: GENOVA
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21/03/2017 15:27

L'omologazione è per 4 ma i posti in cabina sono 2 + 2 in dinette.
Per dormire a mala pena i posti sono 3 il quarto dovrebbe avere una brandina sopra la dinette oppure allargare il letto nel corridoio.

mauro
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21/03/2017 15:32

mauro_grp, 3/21/2017 3:27 PM:

L'omologazione è per 4 ma i posti in cabina sono 2 + 2 in dinette.
Per dormire a mala pena i posti sono 3 il quarto dovrebbe avere una brandina sopra la dinette oppure allargare il letto nel corridoio.

mauro



Avevo immaginato soluzioni simili. Infatti è anche il nostro problema che mi fa guardare il def da lontano. Noi siamo in 4 e vorremmo mantenere la possibilità di usare il tavolo mentre due vanno a dormire. Che siano i bimbi o noi. Infatti dell'allestimento ce sto pensando mi sto ispirando moltissimo all'allestimento del Nugget. Ci stiamo vivendo dentro in 4 da 2 mesi ormai è va benissimo.
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21/03/2017 15:33

Questa potrebbe essere una soluzione a patto di trovare chi fa cellule con letto basculante.
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21/03/2017 15:34

Il tavolo è come quello del Nugget 2016
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21/03/2017 21:46

ma dove sono i 4 letti? Nel Nugget uno è nel tetto, ma guarda che su un vm/daily se fai il letto tipo nugget l'altezza totale va a 3,50 m.
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22/03/2017 00:26

camper4x4, 3/21/2017 9:46 PM:

ma dove sono i 4 letti? Nel Nugget uno è nel tetto, ma guarda che su un vm/daily se fai il letto tipo nugget l'altezza totale va a 3,50 m.



Il posteriore è singolo doppio a castello. Ed il doppio dovrebbe scendere dal tetto tra la cabina e la dinette.
Se la cellula è larga 220 possiamo dormire di traverso. 210 sono gli interni e 200 il letto. Contando pareti da 5cm e 10cm per la struttura del basculante. Ma se non sbaglio si sta sui 3.5cm giusto?

Per l'altezza in ogni caso in cellula vorrei stare in piedi. Il basculante lo farei come il Wingamm più che come il Nugget (a mettere un basculante sul Nugget si potrebbe abbassarlo di 20cm circa). Comunque io terrei l'altezza interna a 190-195 dipende dallo spessore del letto basculante. Io sono 182 e sono il più alto (per ora ;) )
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22/03/2017 22:20

dunque se i nanetti li metti a dormire nel letto a castello dietro potete evitare il basculante e farvi il letto in dinette; in questo modo risparmi molto in altezza totale perché un basculante anche al minimo si mangia 20 cm.
Se hai sketchup (se no te lo puoi installare for free) ti allego due delle decine di progetti fatti prima di arrivare al nostro.
Uno ha cellula sui 3,50 quindi richiede passo almeno 3200 e ha un basculante longitudinale pieghevole. L'altro ha cellula sui 3,10 e niente basculante.
Sono basi su cui ragionare.

bob
[Modificato da camper4x4 22/03/2017 22:24]
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22/03/2017 22:57

camper4x4, 3/22/2017 10:20 PM:

dunque se i nanetti li metti a dormire nel letto a castello dietro potete evitare il basculante e farvi il letto in dinette; in questo modo risparmi molto in altezza totale perché un basculante anche al minimo si mangia 20 cm.
Se hai sketchup (se no te lo puoi installare for free) ti allego due delle decine di progetti fatti prima di arrivare al nostro.
Uno ha cellula sui 3,50 quindi richiede passo almeno 3200 e ha un basculante longitudinale pieghevole. L'altro ha cellula sui 3,10 e niente basculante.
Sono basi su cui ragionare.

bob




Sketchup non ce l'ho, vedo di installarmelo alla prima wi-fi che trovo.

La dinette che si fa letto onestamente non la scartiamo a priori, se riusciamo preferiamo un basculante matrimoniale ma se è meglio ridurre l'altezza massima di 20cm lo consideriamo volentieri, a patto di trovare un modo veloce per farla però. Tipo il daily unicat che ha il tavolo con colonna centrale che in un click abbassa il pianale e si fa il letto.
Lo dico solo perché ora non ci costa farlo e disfarlo ogni giorno.. Ma Magari tra 10 anni inizia a pesare. :)
[Modificato da Emanuele Peretti 22/03/2017 22:59]
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19/05/2017 13:01

Re:
Emanuele Peretti, 15/03/2017 21.09:

Volevo editare il post iniziale per aggiungere qualche dettaglio circa il mezzo che vorrei farmi.

Posti viaggio: 4
Posti letto: 4 (matrimoniale + doppio singolo)
Bagno: no
Cucina: si
Gas: no (anche se il forno per la moglie...)
Acqua calda: no
Acque chiare: 100 l
Acque scure: >50 l
Dimensioni: più contenute possibili.

Uso: stradale e sterrato con sabbia. No fuoristrada spinto. No tracce tipo deserti o ghiacciai. Guadi massimo 20cm.
Diciamo che col Transit che abbiamo ora già ci addentriamo tra boschi o spiaggie solo che a volte quando le pozze son grandicelle o la sabbia dura si fa molle traffichiamo un po' ad uscirne. Ci piacerebbe avere un 4x4 solo per essere più agili e più alti da terra. Per rendere l'idea se fosse possibile rendere 4x4 il nostro Nugget ed alzarmi quei 10 cm lo considererei a fondo.





Il mio ha tutto quello che cerchi,ducato 4x4 Dangel 2800 jtd (media dei 10 km.l) 4x4, marce ridotte, blocco post.,510 lung. max., 4 posti ma comodo x 2, 120lt acque chiare e 80 scure, non è un iveco 4x4 ma se la cava bene nel fuoristrada leggero.
Se vuoi farti un idea: www.facebook.com/ducatocamper4x4/?ref=bookmarks

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19/05/2017 19:59

Re: Re:
Tartaduca, 19/05/2017 13.01:




Il mio ha tutto quello che cerchi,ducato 4x4 Dangel 2800 jtd (media dei 10 km.l) 4x4, marce ridotte, blocco post.,510 lung. max., 4 posti ma comodo x 2, 120lt acque chiare e 80 scure, non è un iveco 4x4 ma se la cava bene nel fuoristrada leggero.
Se vuoi farti un idea: www.facebook.com/ducatocamper4x4/?ref=bookmarks




concordo un Ducato è più adatto all'uso stradale





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27/05/2017 00:18

Non siamo spariti ci stiamo semplicemente godendo questo viaggio... Ah quante strade abbiamo dovuto scartare per la poca altezza! Su uno sterrato troppo osé ci abbiamo anche lasciato una ruota.. Ora ci siamo una calmata.

Intanto oggi all'horseshoe bend la capa ed i due giovanotti son saltati su con: così lo vogliamo papà!

Loro dentro hanno la dinette che diventa matrimoniale, cucina, armadio con doccia e sopra un soppalco sopra la cabina di guida.

E se sopra mettessimo il basculante?
Sarebbe perfetto per noi.

Conoscete qualcuno che l'ha fatto? Noi in Spagna al raduno 4x4 vedemmo un Daily con basculante ed il bagno arrivava a metà altezza così si poteva aprire anche con basculante abbassato.

Ducato dengel si può considerare. Quanto costa la conversione dengel? E quanto chilometri dura?
Noi in questo viaggio siamo già a 25000Km e siamo giusto a metà :)

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Post: 136
Età: 62
Sesso: Maschile
27/05/2017 08:14

Re:
Emanuele Peretti, 27/05/2017 00.18:



Ducato dengel si può considerare. ............ E quanto chilometri dura?
Noi in questo viaggio siamo già a 25000Km e siamo giusto a metà :)





Il mio è un Steyr-Puch, ha 150.000Km; lo scorso anno credevo di aver fatto fuori il giunto viscoso ed invece erano solo le crociere senza grasso che il vecchio proprietario aveva trascurato di manutenzionare; in assistenza ufficiale avevano detto che mai in vita loro gli era capitato di dover sostituire un giunto (che fra l'altro non è più disponibile come ricambio FIAT)




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22/07/2017 22:53

Buongiorno! O sera.. Va bene lo stesso. Diciamo che la direzione Daily è ben chiara quindi procedo con le domande.
Abbiamo conosciuto parecchia gente con le cellule su pick-up e stavo pensando: ma si potrà mettere una di queste cellule su un daily?
Alla fine sicuramente il telaio daily regge meglio la cellula ed il peso e mintoglierebbe parecchio lavoro.
Come avrete capito sono più propenso ad usarlo il mezzo che a costruirlo anche se so che farselo su misura è meglio sotto più punti di vista.
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Post: 136
Età: 62
Sesso: Maschile
22/07/2017 23:05

le cellule per pick-up che ho visto io sono sagomate per stare dentro ad un cassone (strette sotto, si allargano sopra alle sponde e sporgono dalla parte posteriore del cassone abbassandosi sotto al pianale)



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Post: 71
Sesso: Maschile
22/07/2017 23:14

Maurizio Zivec, 7/22/2017 11:05 PM:

le cellule per pick-up che ho visto io sono sagomate per stare dentro ad un cassone (strette sotto, si allargano sopra alle sponde e sporgono dalla parte posteriore del cassone abbassandosi sotto al pianale)



Si esatto. Per quello pensavo di risolvere facendo una specie di cassone in cui ricavare lo stivaggio. Qui in America ho visto molti pick-up con il cassone "artigianale", in pratica c'erano vari gavoni a forma di U è dentro la U ci mettevano la cellula. Ricavavano almeno 5 cavoni esterni di cui quello dietro la cabina lungo quanto era larga la cabina (un 20 cm di più. Sci, gommone con motore, scala, canne da pesca insomma tanta roba lunga anche 2 metri).

Pensavo a quel punto di metterci sotto il Daily, alla fine qui alcuni pick-up sono pure più grossi di un Daily.
[Modificato da Emanuele Peretti 22/07/2017 23:16]
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Post: 161
Città: VENEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile
23/07/2017 10:18

La cellula pick up può essere una soluzione economica e facendoci una base/gavoni, anche funzionale per viaggi lunghi. non verrà una cosa da esposizione [SM=g27986], gli spazi abitativi sono molto limitati [SM=g27992] ma valutando che in un viaggio lungo è possibile/probabile aver bisogno di un officina si può scaricare la casetta in campeggio e far riparare la meccancica [SM=g27988]
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