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Passaggio cellula cabina

Last Update: 7/24/2017 4:20 PM
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7/14/2017 2:38 AM
 
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A breve inizio con i lavori e sono molto indeciso se fare o meno il passaggio in cellula...
Considerando che sarebbe comunque scomodo perché non si riesce a farlo alto sto pensando di evitarlo...
Secondo voi è davvero indispensabile? Recupererei parecchio spazio dentro
Chi mi dice i pro e i contro?
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7/14/2017 10:01 AM
 
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Personalmente, quando sono in camper mi da inquietudine non poter guardare fuori in tutte le direzioni; mi è capitato due volte di esser vittima di scherzi di cattivo gusto e poter guardare fuori prima di uscire è almeno un po' rassicurante, un lato cieco diventa un problema; anche non poter raggiungere la cabina in caso di emergenza mi spaventa; se invece di un paio di ragazzini ubriachi avessi trovato un branco organizzato sarebbe stato utile poter allontanarsi mettendosi alla guida; nemmeno l'idea che qualcuno possa rubare il mezzo con me dentro mi rende tranquillo; anche durante la guida trovo molto utile poter guardare dietro; se in manovra posso contare sull'ausilio di una retrocamera agli incroci no, trovo molto più facile guidare un autobus finestrato piuttosto che un autocarro dove si vede solo nel campo degli specchietti
[Edited by Maurizio Zivec 7/14/2017 3:24 PM]



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Location: VENEZIA
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7/14/2017 1:33 PM
 
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Concordo con l'idea di avere un passaggio cabina cellula per quanto angusto è sempre utile, pensa solo a doverti fermare per la notte nel fango o con fuori una bufera di neve...
Io in dieci anni che ho il camper l'avrò usato un paio di volte ma non ne farei a meno [SM=g27988]
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Post: 7
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7/14/2017 11:47 PM
 
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Grazie grazie, faccio due precisazioni: col camion il passaggio sarebbe comunque angusto e non utilizzabile per vedere dietro, anche scappare in fretta col camion è comunque impossibile perché prima di partire vanno ricaricati i serbatoi dei freni e ci si può mettere comunque parecchi minuti, per il resto mi che abbiate illustrato buone motivazioni.
Noi ci vivremo per parecchi anni e sto cercando di capire un po' come impostare le cose perché a brevissimo inizieremo i lavori.
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7/16/2017 11:59 PM
 
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Re:
VivereScalzo, 14/07/2017 23.47:

Grazie grazie, faccio due precisazioni: col camion il passaggio sarebbe comunque angusto e non utilizzabile per vedere dietro, anche scappare in fretta col camion è comunque impossibile perché prima di partire vanno ricaricati i serbatoi dei freni e ci si può mettere comunque parecchi minuti, per il resto mi che abbiate illustrato buone motivazioni.
Noi ci vivremo per parecchi anni e sto cercando di capire un po' come impostare le cose perché a brevissimo inizieremo i lavori.


non avendo il passaggio che passi dietro ti togli un po'di lavoro ,
vantaggi. non devi scendere per andare dietro , puoi sempre controllare se dietro è tutto ok , se decidi di omologare dei posti in piu dietro devi avere il passaggio , ho in mente quello di smontic e non e proprio piccolo, piccolo , se vedi il mio [SM=g27992] , la storia che vai in cabina e scappi la considero un po' una stronzata
vantaggi se non fai il passaggio : senti meno rumore , se non e fatta bene ti entra polvere e acqua , ti possono entrare , anche se puoi mettere un portello rinforzato [SM=g27988] io l'ho fatto solo per avere 2 posti omologati dietro .ciao


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7/17/2017 10:47 AM
 
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Re: Re:
bebo=17, 16/07/2017 23.59:


la storia che vai in cabina e scappi la considero un po' una stronzata






una volta a Lienz in Austria ed un altra a Wurzburg in Germania dei ragazzi ubriachi han cominciato a battere sul camper (a Wurzburg prendendo a calci la fanaleria); son scappati appena si sono accorti che mi son svegliato ma se invece di scappare fossero rimasti ad aspettare che uscissi? preferisco un brutto processo per averne investito qualcuno che farmi pestare con conseguenze che non posso conoscere prima




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7/17/2017 11:14 PM
 
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ascoltate accusa e difesa voto per il passaggio interno
ciao roberto
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7/18/2017 1:21 AM
 
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Re: Re:
Grazie del confronto, farò il passaggio.

Avete qualche dritta per il tipo di soffietto da utilizzare?
Spero di riuscire ad isolarlo bene perché ora la cabina è silenziosissima.
Grazie grazie
Giorgio
P.S.
bebo=17, 16/07/2017 23.59:

ho in mente quello di smontic


Il mio e quello di Simone sono fratelli. ;-)


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7/18/2017 1:23 AM
 
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Re: Re: Re:
Maurizio Zivec, 17/07/2017 10.47:


una volta a Lienz in Austria ed un altra a Wurzburg in Germania dei ragazzi ubriachi han cominciato a battere sul camper (a Wurzburg prendendo a calci la fanaleria); son scappati appena si sono accorti che mi son svegliato ma se invece di scappare fossero rimasti ad aspettare che uscissi?



In effetti anche se non posso scappare immediatamente posso sicuramente accendere il motore e gestire meglio la situazione che scendendo dal camper...

Grazie per la testimonianza.
Giorgio


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7/19/2017 12:28 AM
 
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Re: Re: Re:
VivereScalzo, 18/07/2017 01.21:

Grazie del confronto, farò il passaggio.

Avete qualche dritta per il tipo di soffietto da utilizzare?
Spero di riuscire ad isolarlo bene perché ora la cabina è silenziosissima.
Grazie grazie
Giorgio
P.S.
Il mio e quello di Simone sono fratelli. ;-)




smontic li ha incollati dei pezzetti di telone tipo fisarmonica , sicuramente non cucirli , ciao

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7/21/2017 7:26 PM
 
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sul mio SCAM il collegamento cabina cellula è fato con un doppio strato di neoprene (tipo muta sub) è flessibile e mi sembra anche silenzioso (ora dopo 13 anni è il caso di sostituirlo).
ciao roberto
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7/22/2017 11:47 PM
 
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Re:
bobnutella, 21/07/2017 19.26:

sul mio SCAM il collegamento cabina cellula è fato con un doppio strato di neoprene (tipo muta sub) è flessibile e mi sembra anche silenzioso


L'idea piace anche a me, sicuramente coibenta bene.


7/24/2017 4:20 PM
 
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passaggio cabina
Sposo al 100% l versione CON soffietto, per un sacco di motivi, molti esposti. In ogni caso un passaggio che evita di dover scendere, quando piove, quando stai andando e hai sete....o semplicemente ti scappa la pipi!!! L'ho fatto pure io sul mezzuccio (VM90) che sto facendo. Faccio fatica a credere che sia poi cosi angusto, con tutto quel popò di cabina. Sul VM90 risulta di ca. 50x140cm. Io penserei anche a due porte che chiudano le aperture della cabina e della cellula
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