| | | OFFLINE | | Post: 40 | Città: PORDENONE | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2018 13:22 | |
Ciao a tutti,il motore di un vm 90 si puo montare su un daily? Logicamente tenendo presente della differenza di impianto elettrico 12-24v.Ho notato che sul militare il tendicatena e' manuale e non idraulico,poi ci sono ulteriori differenze? Grazie a tutti. |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2018 16:44 | |
ciao luca, come mai questa scelta? non sarebbe meglio il 2.8 del daily da 120 cv?
saluti |
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| | | OFFLINE | Post: 136 | Età: 62 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2018 20:14 | |
Alaska4x4, 05/01/2018 16.44:
ciao luca, come mai questa scelta? non sarebbe meglio il 2.8 del daily da 120 cv?
saluti
mi intrometto nella discussione, l'argomento interessa anche me, il 2.800 vorrei montarlo io ma non ho idea della compatibilità con il 2.500 da 90CV del Ducato; è fattibile? quali accessori bisogna prendere assieme al motore per poter essere installato? qualcuno ce l'ha da vendere?
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Città: PORDENONE | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2018 21:01 | |
Ciao Alaska,effettivamente sarebbe l'alternativa più sensata! Ti spiego:ho in garage un motore di provenienza vm90 militare di cui pero' non conosco lo stato,quindi prima di montarlo sarebbe da dargli una controllata,oppure cercare come dicevi te un 2.8 sperando di trovarlo in buone condizioni....o alternativa mettere le mani sul mio....che per il momento ha solo bisogno di aggiungerci un po' di olio ogni tot di km secondo voi quale sarebbe la soluzione più sensata e meno costosa? |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2018 21:30 | |
A livello di prestazioni ovviamente il 2.8 é la scelta migliore, il problema é trovarlo. Come prestazioni il motore del vm 90 é lo stesso del daily. Perdite d'olio da dove? Che anno é? |
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Città: PORDENONE | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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06/01/2018 01:39 | |
Ma...più che perdite se lo beve,il mezzo e'del 92 con 190.000 km. Mentre il motore che ho recuperato da un vm90 dovrebbe averne sui 140.000 X Maurizio,facendo una ricerca trovi qualcosa x esempio su subito.it pero' il problema e'sempre sapere in quali condizioni sia messo. |
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| | | OFFLINE | Post: 136 | Età: 62 | Sesso: Maschile | |
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06/01/2018 10:01 | |
LucaCalzolari, 06/01/2018 01.39:
Ma...più che perdite se lo beve,il mezzo e'del 92 con 190.000 km. Mentre il motore che ho recuperato da un vm90 dovrebbe averne sui 140.000 X Maurizio,facendo una ricerca trovi qualcosa x esempio su subito.it pero' il problema e'sempre sapere in quali condizioni sia messo.
se fosse compatibile anche con i miei accessori lo cercherei revisionato, a me non mancano i cavalli ma ho prima e seconda marcia molto lunghe, poca coppia e troppo in alto (il motore ha solo 150.000Km non può essere finito), sulle rampe e sui fondi molli la frizione è chiamata ad un superlavoro; il 2.8 (almeno sulla carta) ha valori di coppia più consistenti e ad un regime più basso, quindi in teoria dovrebbe bastare meno velocità per avanzare senza toccare la frizione; altro problema legato alle marce lunghe è la carenza di freno motore, con relativo surriscaldamento dei freni, un motore più grosso dovrebbe alleviare anche il lavoro di questi
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| | | OFFLINE | Post: 161 | Città: VENEZIA | Età: 58 | Sesso: Maschile | |
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06/01/2018 15:09 | |
Difficilmente in revisione verificano ma... c'è da tenere conto che non è legalmente fattibile. |
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| | | OFFLINE | Post: 136 | Età: 62 | Sesso: Maschile | |
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06/01/2018 15:42 | |
xplorerbasecamp, 06/01/2018 15.09:
Difficilmente in revisione verificano ma... c'è da tenere conto che non è legalmente fattibile.
forse qua da me si, ma se i monoblocchi sono identici e allestiti uguale non dovrebbe attirare l'attenzione del revisore
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