| | | Post: 2 | Registrato il: 06/04/2009
| Città: CANELLI | Utente Junior | | OFFLINE |
|
viao a tutti... beh, che dire...
mu sono avvicinato alle coupé attempate, partendo dalle mercedes moderne ...
conservo gelosamente la r172 che era di mia mamma, che è morta giovane, con la quale ormai da un paio di anni faccio solo 1500 km all' anno...
la macchina è del 2014, l'avevam presa nuova, e non ha mai preso pioggia o dormito fuori, come del resto le 2 vecchiette ...
la w123 è praticamente un unico proprietario, l ho acquistata dall' erede, o meglio dal marito dell' erede ...
macchina di un ufficiale di marina de La Spezia, con su ancora l'adesivo al vetro della concessionaria Andreazzoli..
lui era spesso per mare, la macchina è sempre stata conservata in box, e ogni anno tagliandata ...
a corredo ho tutti i libretti, le doppie chiavi, il libretto originale, la fattura di acquisto etc ...
Da quando l ho presa, ho solo messo benzina, anche se a dire il vero la chiusura centralizzata si scarica dopo appena una chiusura, quindi ci sarebbe da dare la caccia al tubicino ...
per il resto ogni anno è stata mantenuta, e curata, dai tubi benzina a tutti i particolari sensibili ...
macchina con la quale ho già affrontato viaggi da 1000 km in un giorno senza problemi ...
la 300ce, è una macchina che è nata e cresciuta a Milano. Venduta da Genghini nel 1989 a 2 fratelli, è passata dopo qualche anno in mano a quello che è stato il secondo proprietario , da cui l ho acquistata.. macchina completa di libretto tagliandi, fattura di acquisto, scheda vettura, ha percorso negli ultimi 15 anni circa 13.000 km, e questo non è stato un bene.. per un paio di anni ( non continuativamente )è stata solo accesa e neppure sottoposta a revisione.
Per precauzione ho cambiato la guarnizione anteriore, e di già che la macchina era in quel di Lambrate, ho fatto che fare la guarnizione della testa e il radiatore che seppur non dava problemi e gocce aveva la superficie con 2 piccole imperfezioni, ho deciso di sostituirlo senpre da Pighetti il radiatore nuovo maggiorato...
anche questa , macchina con la quale ho già macinato nei sabati di sole viaggetti da 600 km , senza problemi particolari..
si accendeva la spia ABS, ho dato una pulita ai sensori anteriori e ho risolto il problema, quello nel differenziale era pulitissimo ...
Ne avevo viste un paio , ma questa era quella che aveva la storia più pulita, ed era conservata al calduccio insieme ad altre auto e moto d'epoca con il suo telo a coprirla ...
questa la storia delle 2 macchine, non ho avuto fretta nello sceglierle ... |