È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

livello olio cambio w124 300ce

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2021 11:01
02/05/2021 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 06/04/2009
Città: CANELLI
Utente Junior
OFFLINE
salve a tutti. un dubbio. premetto che non ho perdite di olio dal cambio, e che la mia 124 300ce ha avuto solo 2 proprietati prima di me, l'ultimo l ha avuta per una 20ina di anni e l ha usata pochissimo, essendo piu appassionato di moto d epoca e avendo 2 TE che utilizzava per trainare la barca, prese questa CE perché un suo amico la vendeva.
sono in possesso del libretto tagliandi, regolarmente compilato sino al 2004, poi sono in possesso della documentazione dei lavori fatti da li in avanti.
ora la macchina ha 188.000 km, negli ultimi 20 anni ne ha percorsi circa 15.000. Alcuni anni è stata fermata assicurazione e non è neanche stata revisionata, veniva accesa ogni tanto e veniva utilizzata per fare pochi km giusto per non lasciarla ferma.
Io l ho acquistata in condizioni eccelse, non pago l ho sottoposta ad un po di lavori per essere tranquillo visto che il settembre scorso avrei voluto andare a Stoccarda. Quindi ho fatto guarnizione testa, cavi candele, tutto quello che Pighetti riteneva andasse fatto.
ora però mi assale un dubbio. Io sono abbastanza preciso, soprattutto per quello xhe riguarda gli oli. Ma avendo piu macchine da seguire, non ricordo se ho fatto l olio del differenzialene del cambio. L altro giorno sono andato da un meccanico qui nel mio paese, e gli ho detto di controllarmi l olio del cambio, perlomeno il livello.
non aveva ponti liberi, l ha alzata sul crick, ha controllato, ha visto che non c è il minimo trasudo, io gli hobdetto si, ma guardiamo se c è l olio a livello. Lui mi tranquillizza dicendo si l olio c'è, si vede dall "oblò di ispezione". probabilmente voleva mandarmi via in fretta😀.
vi risulta esserci un oblò tipo il cambio delle moto sul cambio del w124 300 ? No, perché sto dubbio mi assilla.
il collezionista da cui l ho presa ricorda con certezza di aver fatto controllare tutto quando me la passo', in effetti mi sostitui' anche l olio motore e fece mettere la macchina sul ponte per un controllo generale ( persona molto scrupolosa, mi aveva anche mandato le foto dei lavorinin corso d opera durante i controlli di routine ) .
io però vorrei sapere se il meccanico mi ha mentito spudoratamente o ha avuto modo di vedere in effetti la presenza dell olio nel cambio senza svitare il tappo....
02/05/2021 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 06/04/2009
Città: CANELLI
Utente Junior
OFFLINE
allego 2 foto fatte dal precdente proprietario in occasione della consegna nelle mie mani, quando esegui il cambio d olio che gli avevo richiesto ( era bello ma aveva 3 anni ) e tutti i controlli di rito, così per condividere che comunque la macchina anche sotto, nonostante i suoi 33 anni presenta più che bene...
02/05/2021 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 06/04/2009
Città: CANELLI
Utente Junior
OFFLINE
esternamente si presenta cosi..
tutta prima vernice...
internamente è immacolata...
02/05/2021 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.922
Registrato il: 20/08/2001
Città: TRIESTE
Utente Veteran
OFFLINE
bella macchina.
se hai il cambio automatico, se ricordo bene, c'è l'apposita astina per verificarne il livello. Se il cambio è manuale non c'è nulla, tanto meno un oblò. idem sul differenziale....

comunque differenziale olio 85w90, cambio, sia manuale che automatico, olio ATF.
02/05/2021 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 06/04/2009
Città: CANELLI
Utente Junior
OFFLINE
Bilbo, 02/05/2021 09:42:

bella macchina.
se hai il cambio automatico, se ricordo bene, c'è l'apposita astina per verificarne il livello. Se il cambio è manuale non c'è nulla, tanto meno un oblò. idem sul differenziale....

comunque differenziale olio 85w90, cambio, sia manuale che automatico, olio ATF.

è manuale..
si, automatico c è il livello....
03/05/2021 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 23/01/2021
Utente Junior
OFFLINE
Molto bella. Si presenta molto bene!
Mercedes Benz 300 CE-24
Anno1992, Argento, Interni in Pelle Nera, Cerchi in lega 8 fori 7Jx15, Clima Automatico, Tetto Apribile
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.