USA e Canada 2017

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Emanuele Peretti
00martedì 14 marzo 2017 23:15
USA e Canada 2017
Apro questo 3D per raccontarvi il giringiro che stiamo facendo in USA prima e Canada poi.

Avevamo messi via un gruzzoletto per farci un VM e partire per la Nuova Zelanda in 2 anni via terra ma poi ci siam detti: "maogliettina mia che te ne sembra? Non è forse un po' troppo come primo viaggio?" e lei:"si effettivamente proviamo con qualcosa di più East ma comunque lungo". Ed allora siam partiti per 6 mesi di USA a cui ne aggiungiamo altri 2 di Canada.

L'itinerario è incerto. Abbiamo una linea di massima ma siamo flessibili a cambiamenti. Abbiamo spedito il nostro camperino Westfalia Nugget a Baltimora e siamo scesi lungo Maryland, Virginia, Nord e Sud Carolina, Georgia e Florida per stare al caldo.
Questa prima parte l'abbiamo completata.

La seconda parte era risalire la costa Ovest della Florida, il panhandle, Alabama, Louisiana e da New Orleans fare la strada della musica fino a Chicago (Jacksonville Memphis Nashville). Questa l'abbiamo già cambiata per via delle temperature, troppo freddo su di la. E quindi arrivati qui a Volo di nel Mississippi abbiamo deciso di seguire la costa fino a Corpus christi in Texas. Da lì Dallas Hot Springs Memphis Nashville e prendiamo la route66 a St. Louis fino a Los Angeles facendo rif Sud del brand canyon e joshua National park.
Da lì faremo tutti i parchi ed in un paio di mesi risaliremo fino al Mont Rushmore (Yosemite Sequoia Death Valley Las Vegas rif Nord del gran canyon mighty dove dello Utah Colorado badlands Mont rushmore).

Da lì poi ancora verso Ovest il big horne Yellowstone Idaho Seattle ed entriamo a fine luglio in Canada.

Dal Canada seguiamo tutta la transcanadese da Ovest ad est fino alla Nuova Scozia dove imbarcheremo il mezzo per tornare in Europa a fine Settembre.

In un mesetto rientreremo poi a Barcellona dove a Novembre si ricomincia a lavorare per ricaricare il conto... Poco perché appunto ho iniziato i disegni per la cellula del prossimo mezzo.

Voglio farlo ora che sono in viaggio per risolvere o perlomeno considerare i problemi che abbiamo in un viaggio lungo come questo.

Ora Ciancio alle bande e provo a mettere qualche foto.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:23
Questa è Navarre Beach a Pensacola in Alabama. In pratica dal panhandle in Florida fino in messico lw spiaggie sono così. Dopo il Mississippi d
Si può anche dormirci liberamente mentre in Texas si paga 10$ l'anno.. Eh.

Navarre beach è una striscia di sabbia con mare a destra e sinistra ed una strada in mezzo. Coi quad non si divertono poco.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:26
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Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:27
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Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:27
Questi siamo noi col wesfino
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:29
Su questa spiaggia di poteva dormire ora pattugliano i Ranger :(
Non fanno niente al massimo dicono di spostarsi.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:32
La USS Alabama è diventata un museo. Si può entrare dentro e vedere come vivevano i 2500 uomini dell'equipaggio.
Se ci piacciono le cose militari.... Durata prevista 2 ore, durata effettiva dalle 10 di mattina alle 5 di pomeriggio. C'era anche altro.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:33
Il sottomarino. Da Non crederci a stare lì dentro in 40 per qualche mese.. Eppure lo facevano.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:34
E nella nave si può entrare nelle torrette che sparavano Proietti da 750 libbre. Bestie alte quanto me.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:37
Nelle foreste si dorme gratis in dispersed camping. Qui eravamo nell'Ocala National Forest in Florida dove seguendo piste di sabbia dura (a volte poco dura immaginate i miei casini a farle con un 2WD) si arriva in questi posti. Due fior i da favola.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:42
Queste piste questa volta ce le scordiamo.. Ma non la prossima.
Beh un paio ci siamo riusciti.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:45
Anche se dispersed sono comunque tenuti dai Rangers. Una volta abbiamo dovuto spostare un albero caduto per entrare ed una volta dentro c'erano anche dei bagni chimici... Oltre che orsi.

In questa zona praticamente ci sono orsi, alligatori e puma della Florida. La sera meglio stare in camper (porta potti grazie!)
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:50
Poi capita che una mattina ti svegli ed il camping è diventato un raduno di cow boys
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:52
Campeggi dedicati agli amanti del fuoristrada. Qui è dove ho spostato l'albero.
Lo amate anche voi quel cartello vero? ;)
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:54
Foreste laghi spiaggie e quanta fauna..
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:57
Questa Aquila era il maschio. La femmina nutriva i cuccioli. Il tutto a 200 metri dalla piazzola del campeggio nelle Everglades.. Campeggio più o meno.
Emanuele Peretti
10martedì 14 marzo 2017 23:59
E alligatori. Sulla 41 direzione Naples (florida) parte uno sterrato chiamato loop road. Si guida in mezzo agli alligatori. E c'è anche chi ci vive lì.. Bah.
Emanuele Peretti
10mercoledì 15 marzo 2017 00:05
E poi vai a fare benzina (il diesel a 2,4$ al gallone) e ti trovi questo.
Grande quanto il nostro camper [SM=g27991]
vidaloca64
00mercoledì 15 marzo 2017 22:12
Che spettacolo!!!
Grande!!!
Ciao Stefano
Emanuele Peretti
10giovedì 16 marzo 2017 21:51
Sempre un Florida a Cedar Net andiamo a seguire un sentiero per vedere se vediamo un uccello particolare e raro quando sai cespugli ci salta fuori un armadillo.. E chi l'aveva mai vista sta creatura? Per me era un animale mitologico [SM=g27987]
MassiMog52
00venerdì 17 marzo 2017 08:25
Gran bel viaggio.
Complimenti!!!!

ciao
Massimo
camper4x4
00venerdì 17 marzo 2017 23:48
Bellissimo, grazie per averlo condiviso!
Emanuele Peretti
10sabato 18 marzo 2017 00:44
Figuratevi so che voi piacciono i viaggi ed a gentil richiesta non si può mancare :)
Federico Ghione
10mercoledì 26 aprile 2017 18:44
bellissimo! un po di domande ora. Quanto è costata la spedizione del camper? è più conveniente di comprare e poi rivendere sul posto?
Emanuele Peretti
10venerdì 9 giugno 2017 01:23
Si mezzi improbabili se ne vedono anche qui.
Emanuele Peretti
20venerdì 9 giugno 2017 01:29
Guarda onestamente spedire e comprare per rivendere sono lì. Dipende da molti fattori: da una parte un mezzo europeo consuma poco mentre un mezzo americano beve come una spugna, un mezzo europeo ha grane ad essere riparato a differenza di un mezzo americano senza contare bombole del gas differenti e corrente 110 e non 220.
Io ho spedito solo perché non sapevo che a comprare si poteva registrare il mezzo con una semplice mailbox altrimenti probabilmente avrei comprato per rivendere. Se poi vai in centro america allora compra e rivendi quasi sempre a prezzo maggiore e recuperi sui consumi.
Certo che farlo col proprio mezzo ti fa muovere meglio proprio perché lo conosci.
Come vedi siamo lì. Noi
per spedire andata e ritorno tasse e mazzi abbiamo speso circa 4000€
MassiMog52
00sabato 10 giugno 2017 12:41
Re:
Emanuele Peretti, 09/06/2017 01.29:

.... Noi
per spedire andata e ritorno tasse e mazzi abbiamo speso circa 4000€




Vorrei saperne di più.
Puoi gentilmente darmi, anche via MP, qualche riferimento sullo spedizioniere cui ti sei appoggiato??
grazie

ciao
Massimo


vidaloca64
00sabato 10 giugno 2017 21:13
Re:
Emanuele Peretti, 09/06/2017 01.29:

Guarda onestamente spedire e comprare per rivendere sono lì. Dipende da molti fattori: da una parte un mezzo europeo consuma poco mentre un mezzo americano beve come una spugna, un mezzo europeo ha grane ad essere riparato a differenza di un mezzo americano senza contare bombole del gas differenti e corrente 110 e non 220.
Io ho spedito solo perché non sapevo che a comprare si poteva registrare il mezzo con una semplice mailbox altrimenti probabilmente avrei comprato per rivendere. Se poi vai in centro america allora compra e rivendi quasi sempre a prezzo maggiore e recuperi sui consumi.
Certo che farlo col proprio mezzo ti fa muovere meglio proprio perché lo conosci.
Come vedi siamo lì. Noi
per spedire andata e ritorno tasse e mazzi abbiamo speso circa 4000€



Ciao Emanuele, dove siete adesso di preciso...e dai raccontaci un po' il Viaggio!!
Beso Stefano
Federico Ghione
00lunedì 12 giugno 2017 20:45
Re:
Emanuele Peretti, 09/06/2017 01.29:

Guarda onestamente spedire e comprare per rivendere sono lì. Dipende da molti fattori: da una parte un mezzo europeo consuma poco mentre un mezzo americano beve come una spugna, un mezzo europeo ha grane ad essere riparato a differenza di un mezzo americano senza contare bombole del gas differenti e corrente 110 e non 220.
Io ho spedito solo perché non sapevo che a comprare si poteva registrare il mezzo con una semplice mailbox altrimenti probabilmente avrei comprato per rivendere. Se poi vai in centro america allora compra e rivendi quasi sempre a prezzo maggiore e recuperi sui consumi.
Certo che farlo col proprio mezzo ti fa muovere meglio proprio perché lo conosci.
Come vedi siamo lì. Noi
per spedire andata e ritorno tasse e mazzi abbiamo speso circa 4000€



grazie mille!
Emanuele Peretti
00sabato 1 luglio 2017 01:33
Re: Re:
MassiMog52, 6/10/2017 12:41 PM:

Emanuele Peretti, 09/06/2017 01.29:

.... Noi
per spedire andata e ritorno tasse e mazzi abbiamo speso circa 4000€




Vorrei saperne di più.
Puoi gentilmente darmi, anche via MP, qualche riferimento sullo spedizioniere cui ti sei appoggiato??
grazie

ciao
Massimo





Ciao ci siamo appoggiati a seabridge-tours.de

Personalmente ho trovato il loro servizio impeccabile perché ci hanno aiutato anche nel primo mese di viaggio a risolvere un problema con un adattatore del gas (devo passare a gas-free).
Loro organizzano anche viaggi lunghi quindi hanno una rete di meccanici e rivenditori un po' ovunque e se gli mandi una email rispondono entro un paio di giorni con vari contatti locali e non.
Per quanto riguarda la spedizione invece seguono tutto sia le barche che i documenti e le importazioni ed esportazioni. Ora offrono anche l'assicurazione (appoggiandosi a thum.com).
Per me sto servizio è top.
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