00 19/03/2017 21:25
ciao a tutti

visto che sono stato subissato di risposte ed ovviamente mi è stato impossibile leggerle tutte ;) ho fatto a modo mio.

Oggi9 ho finito , è stato un vero lavoraccio , ora capisco come mai i carrozzieri chiedono cosi tanto .
Ho scartavetrato tutto , fino a vedere la lamiera , in tutti i punti dove c'era ruggine o la vernice si stava staccando .Ho trovato alcuni punti passanti , ma niente di superiore ai 2cm quadri , tranne per il portellone destro posteriore , li si era formato un bel bucone , ma lo ho ricostruito in vetroresina .
Dopo di che ho spruzzato all'interno di tutti i buchi con uno spruzzino del convertitore . (nella maggior parte dei punti sono riuscito a smontare la mobilia o il pannello e a vedere se c'era ruggine , e per fortuna no , ma in un paio troppo sbatti )
Dopo di che ho stuccato , e poi levigato per giorni e giorni .... e giorni ... prima con carta vetrata da 80 poi da 160 poi 240 e poi 320 . lavoro lunghissimo e pieno di polvere . Comunque ok fatto . Poi ho passato il fondo antiruggine grigio e per finire il colore finale ... MA ...MA porco di quel .... il colore era sbagliato non di una tonalita , ma un verde completamente diverso . Quindi , riprendi in mano la levigatrice e rileviga tutto , in alcuni punti ristucca , e rileviga , mano grigio di fondo e Fineeeee .(in realta mi manca ancora un punto vicino all'oblo sul tetto , ma lo faccio quando monto il pannello solare e cambio la copertura dell imperiale) Appena possibile mi faro rifare il colore e finiro il tutto , per ora è camouflage grigio verde , ma sono stufo , ho voglia di girarci .Ciao