00 16/03/2017 16:56
Re: Re:
Maurizio Zivec, 3/16/2017 10:03 AM:



Ho un Ducato Steyr Puch 4x4 permanente, ottimo per uso stradale e off leggero, unico "neo" è la prima marcia troppo lunga per la guida in fuoristrada e in salita dove si deve strapazzare la frizione; per il resto sono soddisfattissimo, su strada innevata dove mi piace guidare è di una stabilità impressionante, sottosterzante in inserimento diventa neutro appena si pigia sul gas, si può anche innescare qualche drift molto divertente, il limite in questo caso sono i 90CV che eroga il motore; elevato il consumo delle gomme anteriori che però costano poco, anche prestazioni e consumi risentono della trazione integrale, considera un 10% circa rispetto ad un anteriore




Per i consumi sono mediamente preoccupato perché in Spagna il gasolio sta a 1,2 al litro quindi si riesce a guidare bene anche su consumi da 8-9Km/litro. Col Wingamm facevo i 10 mentre con questo Ford sono a 12-14.

90cv potrebbero essere pochini non si può far nulla in quel senso? Anche portarli a 100 (che non è facile immagino) potrebbe aiutare. Noi comunque vorremmo mantenere basso il peso (appunto niente acqua calda e niente bagno che ti permettono di poter caricare meno acqua. Quei 100l potrebbero diventare 80l tanto ora ne carichiamo 40) e sarebbe comunque una quantità più che sufficiente [SM=g27987] lo stivaggio potrebbe comunque permettere di caricare quei 40l in più quando necessario. Tipo ora in USA abbiamo 4 tanichette da 1 gallone l'una che ci fanno bere 3 giorni)