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Riscolpitura e Ricostruzione 255/100

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    Ghummer
    Post: 16
    Città: LOZZA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2017 14:37
    Ciao ,
    stavo cercando in rete delle 255/100 e , grazie ad una soffiata , sono finto in un sito olandese dove vendono ma anche ricostruiscono gli pneumatici.
    Cosa ne pensate di questo disegno?



    Saranno affidabili (....dei ricostruiti Made in Italy non ne ho sentito parlare sempre bene [SM=g27994] ) ?


    Seconda domanda :

    Qualcuno ha mai preso in considerazione la Riscolpitura prevista da Michelin??

    Riscolpitura


    .
    [Modificato da Ghummer 15/03/2017 14:53]
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    MassiMog52
    Post: 51
    Città: GAZZADA SCHIANNO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2017 18:16
    Il sito olandese è forse questo??

    www.vrakking-tires.com/

    tempo fa avevo chiesto dei preventivi su cerchi e gomme 365/85/20

    I prezzi erano alquanto esagerati e pure con DOT di parecchi anni.

    ciao
    Massimo
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    ZioPonch
    Post: 29
    Città: PIANELLO VAL TIDONE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2017 19:20
    Ciao.... io sarei un po' restio sulle gomme ricostruite...
    Provate sul fuoristrada ti abbandonano sempre sul meno bello.
    Michelin garantisce la sua ricostruzione, ed effettivamente quasi non ti accorgi della differenza sia a livello di bilanciatura che del lavoro eseguito ed ovviamente anche loro ti garantiscono il copertone.
    Se devo scegliere tra riscolpire e ricostruire.....
    MEGLIO RICOSTRUIRE!!!
    Credo che ovviamente l'uso sarà in fuoristrada e diminuire ulteriormente la gomma tra il terreno e le tele mi spaventa.

    Ovviamente dopo la riscolpitura non puoi più ricostruirle....



    Nell'incerto.....Ero già a balla!
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    bebo=17
    Post: 29
    Città: BRUGHERIO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 15/03/2017 21:01
    Re:
    ZioPonch, 15/03/2017 19.20:

    Ciao.... io sarei un po' restio sulle gomme ricostruite...
    Provate sul fuoristrada ti abbandonano sempre sul meno bello.
    Michelin garantisce la sua ricostruzione, ed effettivamente quasi non ti accorgi della differenza sia a livello di bilanciatura che del lavoro eseguito ed ovviamente anche loro ti garantiscono il copertone.
    Se devo scegliere tra riscolpire e ricostruire.....
    MEGLIO RICOSTRUIRE!!!
    Credo che ovviamente l'uso sarà in fuoristrada e diminuire ulteriormente la gomma tra il terreno e le tele mi spaventa.

    Ovviamente dopo la riscolpitura non puoi più ricostruirle....


    ciao zio ponch , io la penso cosi' ricostruire cioè ricoprire una carcassa "vecchia " con un strato di gomma nuova poi vulcanizzata ,riscolpire , ripristinare un solco del battistrada . ho provato come alcuni di voi ha comprare dei ricoperti che col caldo si sono scollati , riscolpire alla fine un solco che se fatto in origine indebolisce la gomma , naturalmente deve essere concepita per essere riscolpita . principalmente questo sistema viene usata per i mezzi pesanti . le foto delle gomme che ha messo ghummer hanno un bel disegno anche se io non mi fiderei , non penso siano rivestite dalla michelin , qualcuno ha anche ricoperto le 365\80r20 con pessimi risultati
    saluti da bebo


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    Lukhe
    Post: 33
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2017 07:18
    Si conoscono i costi?
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    Maurizio Zivec
    Post: 136
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 16/03/2017 10:23
    Uso ricostruite da sempre (ho iniziato a guidare a 14/15 anni ora ne ho 55); in fuoristrada non mi hanno mai dato alcun problema, su asfalto invece si, le considero pericolose, le uso con molta cautela; scolpite a mano le usavo sulla moto, acquistavo gomme da gara poco usate e facevo scolpire un disegno minimale per evitare di attirare l'attenzione di occhi indiscreti, credo che "rinfrescare" il battistrada di una gomma "fresca" al 50% di usura per migliorare le prestazioni sul bagnato possa essere una buona soluzione, farlo su una gomma finita per prolungarne la vita, NO!


    p.s.
    tanti scolpiscono le gomme mud (nuove) per migliorare le prestazioni cambiando la proporzione fra pieni e vuoti ma proprio perchè si cerca il massimo delle prestazioni, poi le "buttano" (rivendono) ai primi segni di usura
    [Modificato da Maurizio Zivec 16/03/2017 10:27]



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    Ghummer
    Post: 16
    Città: LOZZA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 21/03/2017 09:53
    Grazie per i vari pareri !
    si MassiMog52 il sito è quello che dici tu.

    Bah io magari proverò ad approfondire il discorso riscolpitura presso qualche gommista ufficiale Michelin per capire i costi dell' operazione .

    Comunque credo che non sia molto "igenico" eseguirla su pneumatici datati e immagino che Michelin stessa ponga dei vincoli sull età del pneumatico.

    ciaoo