00 15/09/2017 13:59
la cellula è campo libero, il mio nasceva semintegrale e una volta mansardato ha anche passato sia la revisione periodica in Italia che il collaudo per reimmatricolazione all'estero; la cabina invece viene controllata, i sedili della prima fila devono rimanere nel numero riportato dalla C.d.C., non ci devono essere parti pericolose per l'incolumità (ganci, bulloni sporgenti, parti acuminate ecc.) le cinture di sicurezza devono essere di tipo omologato e fissate sugli attacchi originali; i sedili li puoi cambiare ma se sono reclinabili per l'accesso ai posti della seconda fila anche i nuovi dovranno esserlo, altrimenti puoi anche mettere quelli fissi da gara; devi controllare i freni non si possono sostituire tamburi con dischi o cavi con circuito idraulico (anche se a me avevano fatto i complimenti per la frenata pronta e potente perchè gli "ingegneri" della m.c.t.c. non si erano accorti ne del freno a mano idraulico, ne dei dischi al posto dei tamburi ne che i dischi anteriori erano più grandi e più grossi) la carreggiata va mantenuta originale, niente distanziali se non son di serie, i cerchioni con et più basso sono tollerati se non sporgono dalla sagoma laterale; un eventuale verro deve essere collaudato ed annotato sulla C.d.C.; i fari devono avere le lampadine dello stesso tipo con cui nasceva (no xenon no led) le luci diurne devono essere di tipo omologato (devono attenuarsi accendendo i fari)