00 04/06/2018 18:24
io ho modificato il mio Nabilia da semintegrale a mansardato; da 2 a 4 w.d. però, seppur facile dal punto di vista tecnico diventa complicato dal punto di vista burocratico, non so a cosa si vada incontro con l'iter dell'omologazione

a volerlo invece darti un consiglio per sostituirlo, servirebbe sapere quali sono le tue aspettative e il tipo di viaggi che intendi affrontare; un Ducato come il mio con trazione integrale permanente è l'ideale per viaggi su strada innevata o viscida e per brevi spostamenti su strada sterrata, si possono superare facili ostacoli ma nulla di più; un mezzo come l'Unimog è invece per il fuoristrada estremo, per superare ostacoli impossibili ad altri o per i grandi raid lontano dalla civiltà ma con tutti i limiti di un camion su strada asfaltata e su neve e ghiaccio va assolutamente catenato; un Daily forse è la via di mezzo 50 asfalto 50 terra e anche in questo caso si può ancora distinguere far quelli con la trazione inseribile e quelli permanenti